Regolamento

“ARSENAL ITALY SUPPORTERS CLUB EST.2000” RULES

1- Denominazione :
E’ costituito in forma di associazione non riconosciuta senza scopo di lucro un fansclub dell’Arsenal F.C. con Affiliazione Patrocinata dall’Arsenal F.C. stesso denominato ARSENAL ITALY S.C., con sede presso la residenza del Presidente vita natural durante sig. Stefano Maini a Mirandola(MO) CAP 41037 via Ragazzi del ’99 n°3.

2- Scopo:
Lo scopo del Club è quello di raggruppare i sostenitori italiani e/o residenti in Italia dell’ Arsenal Football Club.

3- Composizione del Consiglio :
Il Club è composto dai Soci a Pieno Titolo e dai Simpatizzanti, intendendosi per tali coloro che sostengono l’Arsenal FC in via non esclusiva partecipando attivamente a gruppi organizzati, forum e/o blog di altri club calcistici inglesi, i quali sono tenuti a dichiarare tale loro condizione all’atto dell’iscrizione o successivamente, qualora l’esclusività del loro impegno/interesse nei confronti dell’AFC sia venuta a mancare in un secondo momento.
Organi del club sono: il Presidente, il Segretario, il Tesoriere ed il Consiglio Direttivo.

Il Presidente non è eleggibile;
Svolge funzioni onorarie e di rappresentanza, ma il suo voto ha lo stesso peso di quello degli altri Soci e membri del Consiglio Direttivo.

Il Segretario è nominato dal Presidente e dura in carica tre anni.
I compiti principali del segretario sono quelli di provvedere alla richiesta dei tickets presso L’Arsenal F.C. e collaborare con lo stesso assecondandone le richieste.
Tutte le Domande dovranno essere scritte,formalizzate ed inviate via e-mail all’indirizzo: arsenalitalysc@gmail.com

Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente, dal Segretario, dal Tesoriere, e da quattro Soci eletti dal Presidente tra i Soci a Pieno Titolo.

Il Consiglio si considera convocato d’ufficio in occasione dell’Assemblea Annuale;Inoltre,viene convocato Straordinariamente dal Segretario ogni qualvolta ne facciano richiesta, anche via e-mail, almeno due membri,con indicazione dell’o.d.g. che intendono discutere,in un luogo che verrà deciso di comune accordo di volta in volta e con preavviso di almeno 15 giorni.In mancanza di accordo sul luogo di convocazione, il Consiglio è convocato presso la residenza del Segretario.

Le Decisioni rilevanti per la vita del club sono prese dal Consiglio Direttivo a maggioranza dei presenti, dopo essere state discusse con tutti i Soci nel corso dell’Assemblea Annuale e/o Straordinaria,oppure tramite i canali web o telefonici messi a disposizione.

4- Principali Funzioni :

I lavori dell’Assemblea costituita sono:

– Approvare le relazioni e le dichiarazioni poste all’attenzione della stessa.
– Visionare ed approvare il bilancio (entrate/uscite) del Conto Bancario.
– Eleggere, Segretario, Tesoriere e Consiglieri.
– Decidere ed approvare le quote di affiliazione/richiesta tickets per la stagione successiva
– Confermare le regole in vigore oppure far fronte ad eventuali proposte di modifiche alle normative vigenti.
– Varie ed Eventuali.

5-  L’Avviso per l’Assemblea :
Dovrà essere comunicato a tutti i Membri Rappresentanti almeno 21 giorni prima della stessa.

6- Verbale :
Il suddetto,dovrà essere stilato con la massima trasparenza e comunicato a tutti i Tesserati entro (2) due settimane dal termine dell’Assemblea.

7- Termini delle Quote Associative:
La Quota Associativa Annuale per la stagione in essere è di 35€  il rinnovo è di 30€.
Tale Quota dovrà essere effettuata entro la Data che verrà comunicata dal Club tramite i canali ufficiali web o per chi sprovvisto tramite telefono.
Presumibilmente tale Data corrisponde alla metà di Giugno.

8- Domanda di Adesione:
Tale richiesta va presentata al Presidente o al Segretario,tramite i canali messi a disposizione dal Club.

Telefonicamente,al numero di Maini Stefano : +39 0535 20590

P.S. Per i minorenni,è richiesta la presentazione della domanda da parte di un genitore oppure di chi ne fa le veci.

9- Gold and Red Members:
A partire dalla Stagione 2011/2012 ci sarà una distinzione tra i Soci (per altro già di fatto in vigore nelle stagioni precedenti)per l’appunto la Tessera Red e la Gold.

La Red Membership Card,viene rilasciata ai Neoaffiliati e può avere una validità di una Stagione Completa per gli iscritti entro i termini di sottoscrizione di sopra;oppure di una Stagione Completa più i mesi della Precedente se l’iscrizione avviene a Stagione già in corso.
Al termine di questa fase “gestativa”,all’atto del Rinnovo nelle Stagioni successive verrà automaticamente rilasciata la Gold Membership Card.
All’effettivo i Membri appartenenti a questa categoria,avranno gli stessi diritti di Prenotazione per tutte le partite,esclusi i Top Game (Stabiliti e comunicati da The Arsenal Football Club all’inizio della Stagione per i quali dovranno semplicemente rispettare la Waiting List (lista d’attesa) nella quale i titolari della Gold Membership Card avranno la Precedenza.
In questa categoria,fanno parte anche i “Simpatizzanti”,ovvero gli affiliati che operano attivamente in Fans Clubs di altri Team Inglesi.
Per attivamente si intende persone che sostengono altre squadre tanto da ricoprirne Cariche Ufficiali o essendone i Soci Fondatori.
Queste persone, pur essendo Members a tutti gli effetti, non potranno accedere al “Gold Level” nemmeno nelle Stagioni a venire; Alle restrizioni sopra descritte, oltre alle richieste per i Top Game, si aggiungeranno alla lista il o i Football Clubs Inglesi sostenuti.
Esempio: Una persona affiliata al Club che ipoteticamente possiede una membership anche del Blackburn Fans Club ricoprendone ruoli attivi,in caso di richiesta di tickets,dovrà attendere le precedenze di sorta dei Gold e Red Members.

La Gold Membership Card,viene rilasciata ai Soci già attivi,semplicemente rinnovando la sottoscrizione degli anni precedenti.
Tale categoria,inversamente ai Red Members avrà diritto di prelazione sui Top Games,accettando comunque le regola che VALE PER TUTTI della “Waiting List”.
Per inciso,per garantire a tutti gli iscritti del Club l’opportunità di assistere ad almeno ad un game,si utilizzerà il buon senso; Ovvero,chi ha già usufruito del “servizio” durante la Stagione,in caso di richieste multiple verranno agevolati i Membri che non hanno avuto ancora l’opportunità di ottenere un Biglietto.

P.S. Si sottolinea il fatto che pur essendo affiliati,la disponibilità dei tagliandi è ad ASSOLUTA DISCREZIONE DELL’ ARSENAL FOOTBALL CLUB.
I termini della gestione della “Waiting List”oltre ai casi sopra citati,tendenzialmente è strutturata in modo da dare la prelazione rispetto l’Ordine Temporale della Richiesta Ufficiale…In due parole,chi prima Richiede, prima verrà accontentato.
Nei casi in cui i Soci di qualsiasi Status si rendano responsabili di comportamenti o atti che Ledono Gravemente l’immagine del Fans Club o Creano Ragioni d’Attrito potranno venire allontanati Temporaneamente o Definitivamente dallo Stesso, previo consultazione del “Consiglio Direttivo”.

10- Biglietti:
Le richieste di prenotazione per i tickets,dovranno essere effettuate entro e non oltre le date comunicate dal Club.
L’Arsenal F.C. riserva ai Club Affiliati l’opportunità di ottenere tali tagliandi in forma sì esclusiva ma limitata,per tanto il Fans Club li assegnerà fino ad esaurimento in caso di Overlist.
Ogni socio, per tanto, dovrà attenersi a quanto comunicato dal Segretario.
Come già accennato per ogni match a seconda delle richieste si stabilirà una Waiting List, nella quale vige la regola del chi “prima prenota prima viene accontentato”, ovviamente prestando attenzione allo Status del richiedente(Golden o Red).
Premettendo che TUTTI I SOCI (Gold,Red e Simpatizzanti) possono richiedere tale servizio nei tempi prestabiliti,occorre ricordare che le tre categorie avranno differente trattamento,ampiamente descritto nel punto 9.
In caso di situazioni particolari e di controversie,sarà compito del Presidente e dove richiesto il Consiglio a decidere l’assegnazione.

I BIGLIETTI NON POTRANNO ASSOLUTAMENTE ESSERE CEDUTI A TERZI !!!

Dal 26 Dicembre 2010,L’Arsenal F.C. ha disposto dei controlli a sorpresa, atti a smascherare possibili azioni di bagarinaggio,per tanto potrebbe essere richiesta la Tessera Associativa del Fans Club,che di conseguenza E’ OBBLIGATORIO PORTARE CON SE ALL’INTERNO DELL’EMIRATES STADIUM.
Inoltre anche SCAMBIARE il tagliando con tickets o tessere di altri settori E’ PROIBITO NEL MODO PIU’ ASSOLUTO !!!

Chi si rendesse colpevole di tale comportamento verrà ESPULSO IMMEDIATAMENTE DAL FANS CLUB e RISPONDERA’ DIRETTAMENTE AD EVENTUALI SANZIONI PECUNIARIE.

I Tickets,vanno pagati all’atto della richiesta tramite bonifico presso il Conto Corrente del Fans Club.
Gli Estremi Bancari,verranno resi noti in forma privata dal Presidente o dal Segretario del Club.
Ovviamente,nel momento in cui l’Arsenal F.C. non potesse ottemperare a tutte le richieste,i soldi versati verranno rimborsati nel minor tempo possibile.

Nel caso in cui un Socio per i più disparati motivi non potesse più usufruire del Biglietto,il Fans Club si rende disponibile a trovare tra i Soci stessi un “sostituto”;
In caso negativo l’unico modo per poter ottenere un rimborso è quello di RISPEDIRE lo stesso all’Arsenal F.C. (Pratica a carico del Socio rinunciatario) che a sua volta rimetterà il Tagliando in vendita.
Solo a cessione avvenuta da parte dell’Arsenal F.C. stesso,il Ticket verrà rimborsato.
In qualsiasi altro caso,non verrà versato nessun genere di Indennizzo.

11- Sito Web e Forum Del Fans Club:
Il Fans Club,offre vari “canali” di consultazione,discussione ed informazione;

Telefonicamente,al numero di Maini Stefano : +39 053 520590
Sito Web : https://arsenalitaly.wordpress.com

e-mail : arsenalitalysc@gmail.com

Le comunicazione,preferibilmente avverranno tramite e-mail privata  (Tutti i soci sono pregati di comunicarla al Segretario del Club,assieme al numero di telefono e comunicare in caso di sostituzione,smarrimento o altro le modifiche).
Per completezza, le stesse,verranno pubblicate nella nella Sezione Dedicata del Forum:

Il Sito Web sarà assieme alla parte dedicate nel Forum, “La Voce Ufficiale del Fans Club”.

Per quanto riguarda il Forum,essendo piattaforma dove chiunque può partecipare anche se esterno al Fan Club,s arà gestito da “Moderatori”facenti parte del Fans Club stesso;
Gli stessi dovranno garantire uno stile sobrio,educato e conforme ai dettami del Club usando con buon senso le “armi” dei “richiami ufficiali” o “esclusioni” di quegli utenti che si renderanno colpevoli di comportamenti offensivi,petulanti ed aggressivi nei topic di discussione.

12- Il Logo Arsenal Italy e il Banner:
Sono di proprietà esclusiva del Fans Club ed il loro utilizzo è soggetto all’approvazione scritta del Presidente previo Consultazione col Consiglio Direttivo.

REGOLE REDATTE DAL CONSIGLIO DIRETTIVO,COME CONCORDATO IL:
20 MARZO 2011

2 risposte a “Regolamento

  1. Pingback: Raduno 1 Giugno 2008 « Arsenal Italy Supporters Club

  2. Pingback: Nuovo regolamento del club (2011) | Arsenal Italy Supporters Club – Sito ufficiale

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...